OldFe 3KW Forno Pizza Elettrico Professionale 350℃

Materiali9
Facilità d'Uso7.6
Facilità di Pulizia7.7
Cottura9.1
Rapporto Qualità Prezzo8
Punteggio Totale
7.6/10
Valutato 3.6 su 5

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 maggio 2019 09:52:09)

Caratteristiche principali

  • la misura del forno è di 21,7 x 20,5 x 16,9 h cm.
  • è dotato di due camere di cottura separate
  • si possono cuocere 2 pizze contemporaneamente
  • temperatura d’esercizio fino a 350°C
  • Il calore delle due camere di cottura è regolabile separatamente
  • possibilità di richiedere 2 fondi in argilla refrattaria
  • Timer
  • potenza 300 W
  • idoneo per uso domestico o professionale

Recensione completa – OldFe 3KW Forno Pizza Elettrico Professionale 350℃

Il forno OldFe 3KW Forno Pizza Elettrico Professionale grazie alle sue ridotte dimensioni è un forno che può essere utilizzato sia in casa che in piccoli locali come ad esempio i fast food. Può essere installato direttamente su un piano da lavoro e non occupa molto spazio.

Materiali

Il forno è interamente prodotto in acciaio inossidabile e per questo particolarmente resistente. Le porte delle camere di cottura sono fabbricate con acciaio rinforzato per garantire una minor dispersione di calore. Sono dotate inoltre di una maniglia in gomma antiscivolo per proteggersi dalle scottature. Infine, al centro di ogni sportello è stato inserito un vetro temperato che permette di verificare tutte le fasi di cottura della pizza. È dotato anche di due piedini in gomma antidcivolo che isolano l’intera struttura dalla base di appoggio

Facilità d’uso

Il forno è molto facile da utilizzare. È dotato infatti di doppie manopole rotative collocate accanto alle porte delle camere di cottura che permettono di regolare la temperatura di ciascuna cella in modo più preciso. Al di sotto dei regolatori di temperatura sono situati due interruttori luminosi che permettono l’accensione della lampadina interna e l’attivazione del riscaldamento del forno.

Facilità di pulizia

Questo forno elettrico è davvero facile da pulire. Grazie alla sua forma lineare e squadrata può essere quotidianamente spolverato con un panno umido nelle sue parti esterne. All’interno invece, non sarebbe opportuno pulirlo non con i classici sgrassatori chimici che potrebbero lasciare odori troppo persistenti, ma meglio utilizzare sgrassatori naturali come limone o aceto. Una pulizia giornaliera permette di mantenere il prodotto perfettamente funzionate anche dopo molti utilizzi, come se fosse nuovo.

Cottura

La temperatura del forno può essere regolata grazie alle manopole poste davanti al forno, e può raggiungere i 350°C. Ovviamente il grado di calore può essere regolato a seconda delle esigenze. La possibilità di inserire una base in argilla refrattaria consente al forno durante la cottura di conferire all’impasto la caratteristica colorazione dorata. Inoltre non si deve dimenticare che questa tipologia di forno consente anche la cottura di altri tipi di alimenti, come pane, e altri impasti lievitati sia dolci che salati.

Rapporto qualità prezzo

Nonostante il prezzo possa apparire molto elevato, bisogna ricordarsi che si sta parlano di un forno elettrico per pizza professionale, che potrebbe trovarsi sul bancone di una vera pizzeria. Questo poi non ne esclude un utilizzo più casalingo certo, e sebbene il prezzo sia decisamente più alto di un piccolo fornetto per pizza, non è assolutamente troppo più caro di un forno elettrico ad incasso.

Mi occupo da diversi anni di promuovere spettacoli, eventi culturali ed artistici organizzando mostre, laboratori e redigendo recensioni divulgative ed articoli di approfondimento. I miei interessi sono molteplici, gravitano intorno a tutto ciò che mi circonda come la cucina e gli strumenti che mi permettono di realizzare ottimi piatti.

Considerazioni e Voto finale: 7.6/10

Il forno OldFe 3KW Forno Pizza Elettrico Professionale grazie alle sue ridotte dimensioni è un forno che può essere utilizzato sia in casa che in piccoli locali come ad esempio i fast food. È interamente prodotto in acciaio inossidabile, le porte delle camere di cottura sono addirittura fabbricate con acciaio rinforzato e munite di un vetro temperato che permette di verificare tutte le fasi di cottura della pizza. Il forno è dotato anche di doppie manopole rotative che permettono di regolare la temperatura di ciascuna cella in modo più preciso. Grazie alla sua forma lineare e squadrata, può essere spolverato con un semplice panno umido nelle parti esterne. Mentre è consigliata una pulizia giornaliera nelle parti interne che permette di mantenere il prodotto perfettamente funzionate anche dopo molti utilizzi. La temperatura del forno può raggiungere i 350°C. Ovviamente il grado di calore può essere regolato a seconda delle esigenze. Inoltre è anche possibile inserire una base in argilla refrattaria. Non si deve dimenticare che questa tipologia di forno consente anche la cottura di altri tipi di alimenti, come pane, e altri impasti lievitati, sia dolci che salati. Se il prezzo potrebbe sembrare alto, bisogna ricordarsi che si sta parlano di un forno elettrico per pizza professionale, che potrebbe trovarsi sul bancone di una vera pizzeria.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Resistente
  • Ottime prestazioni
  • Poco ingombrante
  • Ottima cottura della pizza
  • Camere di cottura separate

    Principali difetti

    • Consuma più energia
    • Design industriale
      Valutato 3.6 su 5

      Opinioni: 9

      (As Of May 12, 2019, 9:52 am)
      6937 6744