Recensione completa – OldFe 3KW Forno Pizza Elettrico Professionale 350℃ Forno Per Pizza In Acciaio Inox 55 x 52x 43cm Fornetto Elettrico A…
Il forno OldFe 3KW Forno Pizza Elettrico Professionale grazie alle sue ridotte dimensioni è un forno che può essere utilizzato sia in casa che in piccoli locali come ad esempio i fast food. Può essere installato direttamente su un piano da lavoro e non occupa molto spazio.
Materiali
Il forno è interamente prodotto in acciaio inossidabile e per questo particolarmente resistente. Le porte delle camere di cottura sono fabbricate con acciaio rinforzato per garantire una minor dispersione di calore. Sono dotate inoltre di una maniglia in gomma antiscivolo per proteggersi dalle scottature. Infine, al centro di ogni sportello è stato inserito un vetro temperato che permette di verificare tutte le fasi di cottura della pizza. È dotato anche di due piedini in gomma antidcivolo che isolano l’intera struttura dalla base di appoggio
Facilità d’uso
Il forno è molto facile da utilizzare. È dotato infatti di doppie manopole rotative collocate accanto alle porte delle camere di cottura che permettono di regolare la temperatura di ciascuna cella in modo più preciso. Al di sotto dei regolatori di temperatura sono situati due interruttori luminosi che permettono l’accensione della lampadina interna e l’attivazione del riscaldamento del forno.
Facilità di pulizia
Questo forno elettrico è davvero facile da pulire. Grazie alla sua forma lineare e squadrata può essere quotidianamente spolverato con un panno umido nelle sue parti esterne. All’interno invece, non sarebbe opportuno pulirlo non con i classici sgrassatori chimici che potrebbero lasciare odori troppo persistenti, ma meglio utilizzare sgrassatori naturali come limone o aceto. Una pulizia giornaliera permette di mantenere il prodotto perfettamente funzionate anche dopo molti utilizzi, come se fosse nuovo.
Cottura
La temperatura del forno può essere regolata grazie alle manopole poste davanti al forno, e può raggiungere i 350°C. Ovviamente il grado di calore può essere regolato a seconda delle esigenze. La possibilità di inserire una base in argilla refrattaria consente al forno durante la cottura di conferire all’impasto la caratteristica colorazione dorata. Inoltre non si deve dimenticare che questa tipologia di forno consente anche la cottura di altri tipi di alimenti, come pane, e altri impasti lievitati sia dolci che salati.
Rapporto qualità prezzo
Nonostante il prezzo possa apparire molto elevato, bisogna ricordarsi che si sta parlano di un forno elettrico per pizza professionale, che potrebbe trovarsi sul bancone di una vera pizzeria. Questo poi non ne esclude un utilizzo più casalingo certo, e sebbene il prezzo sia decisamente più alto di un piccolo fornetto per pizza, non è assolutamente troppo più caro di un forno elettrico ad incasso.