Sirge OSOLEMIO Forno PIZZA 1200 W – 400°C

Materiali7.9
Facilità d'Uso9.2
Facilità di Pulizia8.4
Cottura7.2
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
0/10
Prezzo Migliore

69.99 (as of 16 maggio 2019, 8:45)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 maggio 2019 19:55:50)

Caratteristiche principali

  • Dotato di pietra refrattaria nera antigraffio e antimacchia
  • La pietra refrattaria misura 30 cm di diametro
  • Dotato di termostato che permette di regolare la temperatura
  • La temperatura massima che può raggiungere è di 400°C
  • La Potenza:1200W – Alimentazione AC230V – 50 Hz
  • Dotato di timer per regolare i tempi di cottura
  • Due palette per pizza in legno
  • Una rotella taglia pizza

Recensione completa – Sirge OSOLEMIO Forno PIZZA 1200 W – 400°C

Il forno Sirge O SOLE MIO, è un forno che è stato ideato esclusivamente per un uso domestico. La forma circolare del forno lo rende immediatamente associabile alla cottura della tradizionale pizza napoletana.

Materiali

I materiali utilizzati sono tutti certificati per un utilizzo a contatto diretto con gli alimenti. La novità di questo forno è la sua pietra refrattaria nera, che, a differenze della tradizionali pietre refrattarie beige non si macchia. La pietra refrattaria infatti può assorbire alcuni liquidi durante la cottura, e con il passare del tempo tende a rimanere macchiata, invece la pietra refrattaria nera rimane sempre come nuova. Il coperchio a guscio è dotato anche di un pratico pomello per aprire e chiudere il coperchio evitando possibili scottature.

Facilità d’uso

Il forno elettrico è davvero semplice da usare. È dotato di un pratico termostato che permette di regolare la temperatura fino ad un massimo di 400°C. Il forno O Sole Mio inoltre ha un praticissimo timer che permette di controllare esattamente i tempi di cottura evitando così di dover in continuazione aprire e chiudere il forno per controllare la cottura della pizza. Il forno è dotato di una doppia resistenza, sia sul coperchio che sotto la pietra refrattaria. Questo permette di raggiungere alte temperature in pochissimo tempo.

Facilità di pulizia

Il fornetto per pizza è davvero facile da pulire. La pietra refrattaria non è fissa, ma estraibile, e misura 30 cm di diametro, quindi è molto leggera e facile da maneggiare. La pietra refrattaria può essere lavata in acqua con dei prodotti non corrosivi, e bisogna fare molta attenzione all’utilizzo di detersivi chimici troppo aggressivi. Prima di lavare la pietra bisogna attendere che si sia raffreddata, perché un rapido sbalzo termico potrebbe danneggiarla.
Il forno ovviamente non può essere lavato sotto l’acqua corrente, ma lo si può spolverare con un panno.

Cottura

Grazie alle alte temperature raggiunte da questa tipologia di forno (400°C) una pizza può essere cotta in un massimo di cinque minuti. È la rapidità della cottura a garantire la fragranza dell’impasto come quello della pizza consumata in pizzeria, inoltre, fa si che il condimento sopra la pizza non si secchi. Il forno si presta anche per la cottura di altre pietanze, come piadine, schiacciate e focacce.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo è estremamente vantaggioso per un fornetto di queste dimensioni. Inoltre, comprese nel prezzo, ci sono anche due palette per pizza in legno, e una rotella taglia pizza in acciaio inox.

Mi occupo da diversi anni di promuovere spettacoli, eventi culturali ed artistici organizzando mostre, laboratori e redigendo recensioni divulgative ed articoli di approfondimento. I miei interessi sono molteplici, gravitano intorno a tutto ciò che mi circonda come la cucina e gli strumenti che mi permettono di realizzare ottimi piatti.

Considerazioni e Voto finale: 0/10

Il forno Sirge O SOLE MIO, è un forno che è stato ideato esclusivamente per un uso domestico.
I materiali utilizzati sono tutti certificati per un utilizzo a contatto diretto con gli alimenti. La novità di questo forno è la sua pietra refrattaria nera, che, a differenze della tradizionali pietre refrattarie beige non si macchia. La pietra refrattaria infatti può assorbire alcuni liquidi durante la cottura, e con il passare del tempo tende a rimanere macchiata, invece la pietra refrattaria nera rimane sempre come nuova. È dotato di un pratico termostato che permette di regolare la temperatura fino ad un massimo di 400°C. Il forno O Sole Mio inoltre ha un praticissimo timer che permette di controllare esattamente i tempi di cottura evitando così di dover in continuazione aprire e chiudere il forno per controllare la cottura della pizza. La pietra refrattaria non è fissa, ma estraibile, e misura 30 cm di diametro, quindi è molto leggera e facile da maneggiare. La pietra refrattaria può essere lavata in acqua con dei prodotti non corrosivi. Una pizza può essere cotta in un massimo di cinque minuti. Il prezzo è estremamente vantaggioso per un fornetto di queste dimensioni. Inoltre, comprese nel prezzo, ci sono anche due palette per pizza in legno, e una rotella taglia pizza in acciaio inox.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • La Doppia Resistenza permette una distribuzione migliore del calore
  • Pietra Refrattaria Nera è estraibile e facilmente lavabile
  • Il Termostato consente di regolare la temperatura evitando di bruciare le pizze
  • La pizza è pronta in soli cinque minuti
  • Le due palette in legno in dotazione sono davvero pratiche

Principali difetti

  • Piccole dimensioni
  • Si può preparare una sola pizza alla volta
6937 6744