- 1 Perché acquistare il fornetto per pizza con pietra rotante
- 2 Funzioni incluse per ottimizzare la cottura: caratteristiche
- 3 Accessori utili da acquistare
- 4 Dove comprare
La pizza è un piacere che vorremmo concederci sempre. Quando si organizza una cena a casa tra gli amici è un’ottima alternativa, una pietanza unica da preparare al posto del faticoso menù costituito da antipasto, primo e secondo. Ci sono tanti accorgimenti per servire una pizza a regola d’arte, ad esempio sbizzarrirsi con la fantasia e abbinare gli ingredienti con accortezza. Ingredienti freschi mi raccomando!
Per noi italiani la pizza è un classico intramontabile e la cottura deve essere perfetta. Spesso preferiamo consumarla in una pizzeria fidata e non perché a casa non siamo in grado di prepararla ma perché ci mancano gli strumenti giusti. Per ottenere un impasto friabile, croccante e dallo spessore ottimale un fondamentale alleato è il fornetto per pizza con pietra rotante. Questo elettrodomestico è piccolo e poco ingombrante, quindi si può usare anche se la nostra cucina non ha molto spazio da dedicare ad accessori extra.
Perché acquistare il fornetto per pizza con pietra rotante
Il fornetto con pietra refrattaria rotante garantisce una cottura omogenea e uniforme che è quasi impossibile ottenere nel fornelletto elettrico. Ha elementi riscaldanti sia superiori che inferiori e di solito un oblò che permette di controllare la lievitazione della pizza durante la cottura.
Si può scegliere tra una varietà di design moderni e colorati, inoltre anche il cliente più esigente potrà trovare il modello giusto perché questo accessorio è disponibile in varie fasce di prezzo.
Funzioni incluse per ottimizzare la cottura: caratteristiche
Ogni forno ha delle caratteristiche specifiche. Queste incideranno sul prezzo, ma anche sulla qualità della cottura. Innanzitutto, non preoccupatevi il forno con pietra rotante non produce fumo, né cattivi odori. Questo elettrodomestico consente di preparare da zero una pizza, ma anche di scongelarne una in soli 3 minuti consentendo un prezioso risparmio energetico. La pietra refrattaria è l’ideale perché assorbe l’umidità della pasta facendo sì che questa non si attacchi.
Per realizzare una pizza degna di un vero pizzaiolo napoletano accertatevi che il vostro forno abbia queste funzioni:
TIMER: per non sbagliare il tempo di cottura. Di solito un buon impasto va cotto per 6 o 7 minuti, ma ovviamente dipende dallo spessore della pasta. Attenetevi alla ricetta e siate precisi con le dosi.
SPIA: che vi avverta quando il vostro capolavoro è pronto da servire in tavola
PIANO COTTURA: I materiali sono importantissimi perché garantiscono che il nostro amato fornetto non si usuri nel tempo. La migliore scelta è il piano cottura in pietra lavica oppure in pietra ollare.
TEMPERATURA MASSIMA: se raggiunge i 400° C è meglio.
PIATTO RISCALDANTE E ANTIADERENTE: il diametro è preferibile di almeno 30 cm.
Accessori utili da acquistare
Una volta comprato il forno dei vostri sogni, vi saranno degli accessori utili per cucinare in maniera ancora più professionale. Ecco gli strumenti ideali per la vostra pizza che di solito vanno acquistati separatamente.
- Una paletta: consente di infornare l’impasto e staccarlo con semplicità dal piano cottura
- Tagliere in legno: per servire la cena in stile rustico
- Griglie e teglie aggiuntive
- Un termostato per visualizzare la temperatura
- Tagliapizza a rotella per fette perfette
Dove comprare
Online è possibile acquistare una vasta gamma di forni per pizza con pietra rotante. Potete spaziare tra un’infinità di modelli e prezzi. Ordinare è semplicissimo e una volta completato il procedimento basta solo attendere a casa che il prodotto da voi desiderato arrivi. Il sistema di pagamento è sicuro e privo di difficoltà. Nel caso in cui siate convinti della scelta fatta, potrete contare su un servizio clienti preciso e una soddisfacente gestione dei resi.